Società Sportiva Dilettantistica Palermo Sport

La Mission della SSD Palermo Sport è di natura sportiva, così come specificatamente espresso dal nome e dallo statuto e atto costitutivo.
Lo sport rappresenta un'esperienza fondamentale nella vita in fase di crescita dei più piccoli e di equlibrio per i più grandi.
Grazie alla attività velica, surf e sport acquatici ,sia squadra che individuali, la SSD Palermo Sport offre ottime occasioni di divertimento e socializzazione, nonché delle vere e proprie scuole di vita, che insegneranno loro a conoscere ed avere cura del loro corpo, ad avere rispetto delle regole e degli altri.
Ci poniamo inotre lo sviluppo e la crescita del settore della vela con partecipazione a regate zonali, nazionali ed internazionali che hanno visto la SSD Palermo Sport già nell’anno 2017 laurearsi Campione del Mondo nella Classe Platu 25 Under 25, nel 2018 partecipazione al Campionato Italiano d’altura con le ragate della 151 Miglia, Grande Giraglia, Roma x tutti, Cinque Fari,e infine alla Regata Internazionale Palermo/Montecarlo.
Per i più piccoli la Società ha partecipato nel 2018 dopo mesi di preparazione fisica ed atletica a regate zonali (Gela, Marsala, Settimana Velica Palermo).
Lo scopo della Società è la crescita e l’affermazione nel settore della vela regionale, nazionale e internazionale.
Anche l’attività sociale ricopre un ruolo importantissimo all’interno della SSD Palermo sport, come servizi aggiuntivi allo sport.