Giunta alla 15 ma edizione, la “Palermo/Montecarlo” è una regata d’altomare fra le più importanti e rinomate del Mar Mediterraneo, che fa parte di numerosi circuiti internazionali tra cui il Campionato Italiano Offshore della Federazione Italiana Vela, il Trofeo d’altura del Mediterraneo, il Trofeo Armatore dell’anno UVAI ed il Championnat et Trophees Inshore et Offshore Mediterranee en equipages-IRC.
Quest’anno la partecipazione è stata di 55 imbarcazioni.
L’inizio della regata è avvenuto il giorno 21 Agosto alla presenza delle maggiori autorità politiche e sportive cittadine e di Sua Maestà il Principe Alberto di Monaco.
La SSD Palermo Sport arl ha partecipato con l’imbarcazione denominata Adelasia di Torres composta da 22 uomini di equipaggio tra cui: Renato Azara (armatore), Lorenzo Bodini (Timoniere), Luciano Speciale (Randista), Ramiro Clemente Diaz (Prodiere) ed Emiliano Bolgeri (Tailer).
La regata per la nostra imbarcazione è durata 3 giorni con Arrivo nel Principato di Monaco Sabato 24 Agosto al terzo posto, con un distacco dalla seconda imbarcazione (ARAGON) di soli 3 minuti con un arrivo al fotofinish da cardiopalma.